EDWIN LAND L’ULTIMO DEI GRANDI GENI | POLAROID DALLE ORIGINI

LIBRERIA E ANTICO CAFFÈ SAN MARCO, TRIESTE

 

LA FOTOGRAFIA ISTANTANEA DALLE ORIGINI FINO AI GIORNI NOSTRI
TENUTO DA MASSIMILIANO MUNER

 

Giovedì 7 alle ore 19 presso l’Antico Caffè San Marco si terrà l’incontro “Polaroid dalle origini ai giorni nostri una storia per immagini”. La storia della Polaroid Corporation e del suo fondatore, il fisico e inventore americano Edwin H. Land. Dopo il diploma e un primo anno da matricola alla Harvard University, Land si sposta a New York per proseguire le sue ricerche in autonomia. A soli 19 anni inventa il filtro polarizzatore, fonda nel 1932 i Laboratori Land-Wheelwright per la produzione e commercializzazione in massa delle sue prime invenzioni e nel 1937 la Polaroid Corporation attraverso la quale darà vita, per diversi decenni, alle iconiche pellicole a sviluppo istantaneo.

 

 

Un percorso ricco di immagini, testimonianze e curiosità. La genialità di Land al servizio dell’arte, l’impronta che le sue invenzioni hanno lasciato nel campo delle arti visive nei lavori di Ansel Adams, David Hockney, Walker Evans, Andy Warhol e molti altri fotografi e artisti visivi.
Appuntamento inserito nel calendario della quarta edizione di Fotografia Zero Pixel, la fotografia senza il digitale. Incontro tenuto da Massimiliano Muner, fotografo e presidente di Silver AgE.

EDWIN LAND L’ULTIMO DEI GRANDI GENI | POLAROID DALLE ORIGINI

giovedì 7 dicembre, ore 19:00
Libreria e Antico Caffè San Marco, Trieste

 

Contributo per la partecipazione:

partecipazione gratuita

 

Per info e iscrizioni: info@silver-age.net, oppure clicca il link qui sotto.

Informazioni
Mi iscrivo
sx70-edwinlandsquare1